Descrizione
Diffamazione sui social: proteggi la reputazione della tua start-up
I social hanno molto da dare alle giovani imprese, tuttavia nascondono anche grandi insidie che devono essere gestite tempestivamente per evitare danni di immagine. Una recensione negativa o un commento diffamatorio, per esempio, possono influire concretamente sulla fiducia dei clienti e, nei casi peggiori, compromettere addirittura la crescita dell'azienda.
Perché la reputazione è fondamentale per le nuove imprese
Se ti occupi di business, sai benissimo quanto sia decisivo costruire una buona reputazione presso la propria platea di riferimento. Un'azienda nata da meno di due anni, di certo, sta ancora lavorando alla costruzione della propria credibilità e i social sono un ottimo punto di contatto con i clienti per lavorare su questo fronte. Per questo, un commento diffamatorio potrebbe rappresentare un danno enorme nel caso in cui scoraggiasse potenziali utenti, prima ancora che abbiano avuto la possibilità di sperimentare in prima persona i servizi proposti.
Il potere delle recensioni
Nel bene e nel male, recensioni e commenti pubblicati sui social rappresentano la voce dei tuoi clienti. Mentre quelle positive funzionano in modo virtuoso attraendo nuovi consumatori, quelle negative - anche se false - possono allontanarli. Ignorare il problema non è un'opzione: devi essere proattivo per salvaguardare la tua immagine. Vuoi sapere come difenderti e rispondere in modo efficace?
Per accedere ai contenuti completi Accedi Ora